Protezioni perimetrali civili e industriali

Inferriate e recinzioni

Una delle principali cause di incidenti all’interno degli stabilimenti produttivi - a prescindere dal settore cui essi appartengano - è certamente l’insufficiente delimitazione delle zone a rischio, ovvero di quei settori dove siano presenti macchinari, materiali o altre fonti di pericolo.

Per neutralizzare in modo certo i rischi di questo genere, è di fatti sufficiente renderli fisicamente inaccessibili (tranne che in determinate circostanze e a individui appositamente formati), ad esempio mediante l'installazione di protezioni perimetrali efficaci. In modo particolare, è possibile scegliere tra:

 

  • protezioni perimetrali per interni
  • protezioni perimetrali per esterni

 

Nel primo caso, l'obiettivo è la sicurezza di ingressi, balconi, facciate continue e così via, mentre nel secondo si fa riferimento in modo specifico agli ambienti interni, sia ad uso civile sia industriale. Entrambi i sistemi di protezione possono essere integrati a dispositivi di sicurezza preesitenti oppure essere realizzati su misura dai tecnici della New Tec. Profil.

Le strutture metalliche di protezione

Nella sua sede di Orbassano, in provincia di Torino (a pochi km da Beinasco), la New Tec Profil effettua la progettazione di grate e protezioni perimetrali di sicurezza destinate a macchine utensili e, più in generale, ad aree e settori pericolosi in ambito industriale. Le strutture metalliche presentano una maglia in acciaio inox in grado di resistere alle più severe sollecitazioni, offrendo massima robustezza ma anche un'eccellente qualità estetica.


Installazione delle grate di protezione perimetrale

Le grate di protezione vengono installate direttamente dal personale dell'impresa, a disposizione per fornire anche soluzioni personalizzate con pannellature in metallo modulari e ampliabili o modificabili nel tempo. Nel catalogo dell'azienda torinese sono presenti differenti modelli di strutture, tra le quali:

  • protezioni in alluminio
  • protezioni in ferro

La lunga esperienza nell'ambito della sicurezza industriale consente alla ditta di progettare anche grate di sicurezza per l'ambito civile, come recinzioni anti-intrusione per case, residenze e uffici. Per ricevere maggiori informazioni o per richiedere la consulenza del nostro personale tecnico non esitare a contattare la sede dell'azienda: siamo a disposizione.

Catalogo Protezioni in alluminio

newtec Profil_PROTEZIONI in ALLUMINIO.pdf
Share by: